34 thoughts on “Bitcoin e Blockchain: 10 fatti che non puoi ignorare”

  1. Stellar (XLM) è una crypto, da 0,10 attualmente , potrebbe arrivare a 45 $ entro Dicembre 2020, informatevi!
    (non minabile, ecco perchè è anche competitiva…..)

  2. Se ti dicessi che finalmente esiste quel progetto che porterà la realtà di oggi allo step successivo, vorresti averne conferma e conoscerne il potenziale?

  3. Attenzione a Paolo Rebuffo

    Sono una ragazza di 19 anni che vive in un paese del canton ticino. Scrivo solo ora questa storia terribile che mi e' capitata perche' ho avuto vergogna, tanta paura e perche' solo in queste settimane ho scoperto il nominativo della persona che ha abusato di me. Queste poche righe le scrivo anonimamente nel modo piu' assoluto sia perche' non voglio far sapere ad amici e soprattutto alla mia cara famiglia quanto accaduto (mia madre, gia' malata, potrebbe morirne) sia per la paura di possibili ritorsioni da parte di questa persona che ho verificato dispone di una fortuna economica grande.
    Devo tornare indietro a una sera di primavera di due anni fa. Allora avevo 17 anni ed ero con degli amici in un bar di un paese limitrofo a Lugano. Mi trovo a scambiare due chiacchiere con un uomo alla apparenza simpatico e disponibile.
    Mi offre da bere e anche per colpa mia, non solo una volta. A fine serata mi chiede se voglio essere accompagnata a casa. io accetto e li' succede il dramma. Mentre guida imbocca improvvisamente una via semibuia. Il tutto faccio ancora fatica a raccontarlo. Mi sono ritrovata in una strada dopo circa un 30 minuti piangente e mezza nuda. Ho cercato di oppormi in tutti i modi ma inutilmente.
    Per giorni e per settimane una profonda ferita mi ha lacerato. Ma ho deciso di stare zitta. E poi non sapevo neppure chi era quella persona.
    Un mese fa in internet leggendo qua e la ho trovato una foto di questa persona mentre leggevo del mondo delle criptovalute. Infatti qua in Ticino stanno lanciando Ticinocoin e mi stavo informando.
    Ho avuto una paura fottuta. Sono andata su google e ho trovato tutto su quest'uomo. Non sapevo cosa fare. Denunciarlo non ci penso neppure. Non mi fido. Allora ho pensato che posso ferirlo raccontando a tutti quello che mi e' accaduto e lo faccio in modo anonimo. Mi dovete scusare ma non sono una che si nasconde solitamente ma questa volta non voglio che questa storia, se venisse fuori, mi porti per una seconda volta a vivere questa esperienza terribile.
    Voglio che tutti sappiano che questa persona che ha abusato della mia buonafede si chiama Paolo Rebuffo, vive credo fra Lugano e Zurigo. In rete si fa chiamare funnyking e grazie al mondo delle criptovalute si dice disponga di un importante patrimonio.
    Mi raccomando cercate su google Paolo Rebuffo se volete vedera la faccia se mai vi capitasse di incontrarlo una sera in un bar come purtroppo è capitato a me due anni fa a soli 17 anni.

  4. Bravo Marco, parlane ogni tanto che non se ne può più di sentire gente che parla delle crypto come se parlasse di Wanna Marchi. Di bitcoin ne parla più chi non li ha mai visti che chi li conosce da anni, purtroppo…

  5. Primo video realistico che trovo sull'argomento dopo che mi son sorbito ore di gente che confonde bitcoin e blockchain senza preoccuparsi troppo della differenza anche in sede accademica. Grazie

  6. Dove il senso, consumare inutilmente energia, per far fare calcoli inutili ad un computer per minare un coin virtuale?…

  7. Il fatto che Bitcoin consumi energia elettrica per essere minato non é assolutamente un problema. Anzi é proprio la ragione per la quale é economicamente e fisicamente difficile da produrre e da alterare.
    Per tale ragione più questo costo computazionale é elevato e più il sistema é messo in sicurezza.

    Altre criptomonete che usano sistemi di validazione slegati da fattori fisici reali quali l'energia elettrica sono molto meno sicure ed affidabili.

  8. Secondo me stai affrontando l'argomento con troppa leggerezza, facendoti condizionare da quel filone di Italiani che hanno conquistato la 'scena' Blockchain dalla Svizzera. Per esempio qual'è la rivoluzione che introduce Eidoo? Quale problema risolve? Ci sono già molti wallet con atomic swap funzionanti e soluzioni d'interoperabilità quasi pronte…

  9. Sig. Montemagno, hai preso i concetti più comuni che si sentono in giro e hai fatto un video che ne riassume i contenuti. Purtroppo i concetti elencanti soprattutto partendo dal 4° concetto sono obsoleti o addirittura errati. Dovresti o rimuovere il video, o aggiornarlo.

  10. in se la tecnologia è interessante, non potremmo farne a meno per ovvi vantaggi, ma riguardo a moneta extra-stato, bitkaazz bitcaio, ritengo che crimine trarrà beneficio. Ma cosa è una moneta? Detto ciò, blockchain è ineludibile e va esponenzialmente sviluppata, ma su etico morali valori, quindi a presto una legiferazione per regolamentare. Già oggi passaggi di denaro corrotto avviene in queste bitkaazz. W blockchain. Per far muovere il tuo cazzo di sinapsi devi ottenere massa da masticare bere deglutire , e quindi, creeremo sempre un contesto per sviluppare sempre più egoismi, la tecnologia va usata per altri fini che quelli di perpetuare sistemi monetari paralleli, una specie di capitalismo che poco avrà a che fare con la realtà di chi poi dovrà sostenere tutti i ditini che pigiano il bottone del bitkaazz.

  11. ho intenzione di investire in crypto mining farm qualcuno mi puo dare un consiglio , ci si puo' fidare è una piattaforma seria o una truffa ?

  12. Se mio nonno pisciava benzina ero miliardario ,peccato per i siti che cercano di fregare,non dimentichiamoci che dietro a un sito ci sono persone che hanno il loro bel rendiconto

  13. Market opportunities in cryptocurrency are fairly obvious, but only if you do great quality research, and keep doing due diligence.

  14. Ciao marco, volevo sapere se è possibile e conveniente dedicarsi al mining ai giorni d oggi? So che i bitcoin, ma in generale le cryptovalute, cambiano il valore economico spesso, ma se avessi un potente processore ed un miner rispettabile,oltre che ad una fonte di energia alta, sarei in grado di operare e "minare"? Oppure mi potrei ritrovare contro una concorrenza decisamente più alta?
    Oppure potrei sprecare solo forze inutili e investimenti per un'attività ora mai scadente?
    Attendo la tua risposta.
    Grazie.

  15. Da povero ignorante continuo a non capire come e dove fanno i miner o chi gioca con le criptovalute a campare. Ok siamo nella fase iniziale, ma a parte a Rovereto o Rovigo, mi pare dove qualche commerciante accetta bitcoin in cambio di beni, tutto questo valore reale del bitcoin dov'è? Leggo di miner farm in cui i titolari prima facevano tutt'altro con il classico stipendio da operaio e che ora possono permettersi migliaia di computer pur senza trasformare criptovalute in valuta REALE… Io credo sia ancora un gioco troppo pericoloso.. un po' come quando c'era a metà anni 2000 il boom delle partite globali di poker..

  16. Caro mitico Marco ti seguo sempre!Gentilmente, volendo investire nella blockchain technology quali aziende o startup mi consigli?Grazie mille!

  17. Non ti sentire togo, farete un buco nell'acqua quando si diffonderanno i computer quantistici; pensi che l'eterizzazione pura senza materia ti renderà divino?
    Che razza di presuntuoso arrogante.

  18. Sono esattamente 8 anni che progetto una rivoluzione social fisica. Orgogliosamente made in italy a presto.

  19. Da trader, da formatore, da youtuber mi resta una semplice domanda: se il denaro rappresenta il valore delle attività economiche e finanziarie dell'essere umano , e quindi si basa sostanzialmente sullo scambio di valori rappresentato appunto dalla moneta…il BITCOIN su cosa si fonda?
    Ok, moneta virtuale, ok, investimento rischioso, ok tante cose ( e fin qui niente di diverso da un'azione molto volatile) ma la domanda mi resta: su quale attività umana che crea valore si basa questa moneta?
    Perche' altrimenti è solo una conversione da euro/dollari in criptovaluta che sicuramente sembra più economica nonchè facile da scambiare e degna di fiducia.

  20. il mondo e' bello perche' e' vario come i pensieri degli esseri umani… Si apre la bocca e puff escono parole come impatto ambientale, problemi economici di bilanci ecc nella piu' totale ignoranza… L'importante e' dire qualcosa di terrorizzante, cosi' magari condizioniamo altri ignoranti. Alle volte mi domando quanto ci sia di casuale in tutto questo meccanismo… :-/

  21. commento intelligente
    Secondo me con tutti questi ragionamenti che ti fai non ti sai comportare in publico.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *